Vai al contenuto principale

Commissioni

A livello di Scuola, Dipartimento e Corso di Studi (CdS) sono presenti diverse Commissioni che organizzano, presiedono e/o monitorano le attività didattiche del CdS.

A livello di Corso di Studi:

  • Commissione Monitoraggio e Riesame (CMR): nel Consiglio di Corso di Studio viene istituita la Commissione Monitoraggio e Riesame, che è composta dal Presidente del Corso di Studio in funzione di Coordinatore, dal suo Delegato referente dell'Assicurazione della Qualità, da docenti e studenti/studentesse, nominati dal Consiglio rispettivamente tra i docenti che compongono il Consiglio e gli iscritti al Corso di Studio, su proposta dei rappresentanti della componente studentesca.
  • Commissione Esami (CE): nominata all'interno della CMR. Ha compiti propositivi e/o di valutazione ed autovalutazione di tutte le istanze relative alle prove d'esame, ivi compresa la prova finale.

A livello di Dipartimento:

A livello di Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria:

  • Commissione Didattica Paritetica (CDP): è il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Tiene conto in particolare del punto di vista degli studenti e la sua azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.
  • Commissione Orientamento Tutorato e Placement: la Commissione è di Scuola, è presieduta dal Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, prevede la partecipazione di una rappresentanza di docenti e studenti del CdS e si occupa della programmazione e monitoraggio dell'efficacia di azioni di Orientamento, Tutorato e Placement.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023 16:51
Non cliccare qui!